Banca dati crediti ecm: chiarimenti

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

Banca dati crediti ecm: chiarimenti

Come riportato due giorni fa in un altro posti, tramite questo link è possibile registrarsi al servizio myEcm, per sapere quanti crediti sono stati riconosciuti nel triennio 2011-2013.

Riporto a seguire, le risposte che ho ricevuto dai vari provider, circa la mancata visibilità dei corsi sul sito Agenas:

per entrambi i corsi le confermiamo che la sua posizione è regolare (corsi fad fimmg svolti ad inizio 2013). I crediti saranno visibili sul portale AGENAS nel momento in cui li comunicheremo al Ministero, ovvero dopo la data di chiusura formale dell’evento fad, prevista per il 31/12/2013.

La risposta di fad-inmp (corsi sulla salute mentale e dermatologia in carcere) è la seguente: i dati relativi ai corsi vengono comunicati alla scadenza dell’offerta formativa, in questo caso il 31 dicembre 2013.
Pertanto, troverà i crediti relativi entro i primi 90 giorni del 2014.

Ecco la risposta di Meditor Italia: è normale che per il momento non abbia il corso sul Parkinson dal momento che non abbiamo ancora inviato i flussi al ministero (tutto va fatto entro tre mesi dalla scadenza del corso: in questo caso quindi entro la fine di ottobre). Le possiamo comunque anticipare che ha superato il test e quindi riceverà i crediti.

fadsana, invece, mi ha scritto: Gentile utente,  i corsi da lei indicati termineranno il 31 dicembre 2013.  I crediti conseguiti dagli utenti verranno poi rendicontati all’Agenas dopo la chiusura del corso, entro il 31 marzo 2014.  Pertanto, i crediti conseguiti compariranno online solo dopo quella data. Cordiali saluti, Staff FADSANA

Unico problema è relativo ai corsi del 2011, svolti su fadinmed; ecco come mi hanno risposto: Gentile Utente, la informiamo che gli eventi formativi da lei indicati (piattaforma Fadinmed) sono stati organizzati dal Provider 2603-Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri/FNOMCeO al quale preghiamo di rivolgere la sua richiesta (e-mail [email protected]). Cordiali saluti e buona formazione. Gestione FadInMed

Per i corsi svolti nel 2012, occorrerà attendere la scadenza del progetto. Ma per quelli svolti nel 2011? Staremo a vedere … speriamo che i collegi IPASVI non considerino il portale AGENAS, finchè le cose non siano più precise.

Precedente CORSI SULL'ANESTESIA Successivo AGGIORNAMENTI CORSI ATTIVATI